Un nuovo spazio digitale per parlare di salute mentale, alimentazione e benessere nel mondo del calcio dilettantistico. Nasce il canale Telegram ufficiale “Serenis x Lega Nazionale Dilettanti” che ogni settimana offrirà contenuti esclusivi, consigli pratici e risposte alle proprie domande grazie alla partecipazione di una psicologa e di una nutrizionista del team Serenis.
L’iniziativa si inserisce nella collaborazione tra Serenis, Mental Health Partner della Lega Nazionale Dilettanti, e la LND stessa, con l’obiettivo di creare un luogo di ascolto e confronto, dove le ragazze e i ragazzi possano trovare spunti utili per prendersi cura di sé dentro e fuori dal campo.
"I progetti per il sociale lanciati dalla LND si stanno via via concretizzando e con il linguaggio più diretto, quello dei social, che accomuna le giovani generazioni - commenta Ilaria Bazzerla, consigliere e vice presidente del Comitato Regionale Veneto, sempre vicina ai temi del sociale della LND nazionale e veneta -. Alle nostre società chiediamo di far conoscere il più possibile, soprattutto tra gli atleti, ma non solo, questi strumenti che possono offrire prevenzione e vie d'uscita a situazioni complesse sempre più frequenti tra i giovani".
Questo il link da diffondere per iscriversi al Canale : https://lnd.it/it/news-lnd/responsabilita-sociale-2/salute-mentale-e-alimentazione-la-lnd-lancia-il-canale-telegram-con-serenis