Con profondo dolore, il Comitato Regionale Veneto della LND FIGC annuncia la scomparsa di una colonna del CRA, Comitato Regionale Arbitri del Veneto, Lucio Zavarise. Malato da qualche tempo, lascia un vuoto davvero incolmabile nel mondo del calcio veneto. Il Presidente Bepi Ruzza, affranto, conferma: "Questa è una notizia che ha distrutto tutti. Mercoledì sono andato a vedere Mestre-Clodiense e tanti arbitri, presenti tra il pubblico, mi chiedevano come stesse Lucio. Aveva un fare da 'orso', ma un amore infinito per quello che faceva. Lo trovavi sempre in ..
Un nuovo spazio digitale per parlare di salute mentale, alimentazione e benessere nel mondo del calcio dilettantistico. Nasce il canale Telegram ufficiale “Serenis x Lega Nazionale Dilettanti” che ogni settimana offrirà contenuti esclusivi, consigli pratici e risposte alle proprie domande grazie alla partecipazione di una psicologa e di una nutrizionista del team Serenis. L’iniziativa si inserisce nella collaborazione tra Serenis, Mental Health Partner della Lega Nazionale Dilettanti, e la LND ..
Anche quest'anno la Lega Nazionale Dilettanti ha aderito alla Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne che ricorrerà il 25 novembre 2025. A tale riguardo sono state programmate diverse iniziative a cura dell'Area di Responsabilità Sociale della Lega stessa in aggiunta ad altre che si svolgeranno sul territorio. Le società sono chiamate a collaborare a promuovere il "1522", numero gratuito antiviolenza e stalking, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari ..
Il Comitato Regionale Veneto ha indetto un incontro formativo per la presentazione del nuovo applicativo App Variazioni Gara utilizzabile dal Portale Servizi LND. L'appuntamento è per SABATO 22 NOVEMBRE, dalle ore 10:00 alle ore:12:00.Il nuovo servizio utilizzabile sia in versione WEB che Mobile permetterà alla squadra ospitante di richiedere una variazione di gara, orario e/o campo di gioco alla squadra ospite, che riceverà una notifica ed avrà la possibilità di accettare o rifiutare con pochi semplici passaggi.L’incontro si svolgerà ..
Si rende noto l’esito del sorteggio integrale, alla presenza delle società, valido per le gare di semifinale di Coppa Italia Dilettanti – fase regionale: Andata mercoledì 12 novembre – ore 20.30**Cavarzano Belluno - United Borgoricco CampetraCalcio Schio - Oppeano Ritorno mercoledì 3 dicembre – ore 20.30**United Borgoricco Campetra – Cavarzano BellunoOppeano – Calcio Schio Formulazione abbinamenti T.R. Veneto Promozione (quarti di finale)Si rende noto l’esito del sorteggio, alla presenza delle società, ..
Nella sfida tutta di marca trevigiana tra Montebelluna e Liventina Opitergina per la conquista del titolo di campione regionale U16, i biancocelesti hanno ribaltato l'esito della finaleUnder 14 (stesse società finaliste) conquistando la coppa con un sonoro 4-1. Salgono così a tre, i trofei regionali conquistati dal Montebelluna. Complimenti ai vincitori e applausi agli avversari che hanno lottato fino alla fine nel tentativo di rimontare il passivo dei gol in questa bella sfida andata in scena a Fontane di Villorba.
A Fontane di Villorba (TV) si è consumata la sfida tutta di marca trevigiana, per la conquista del titolo Veneto Under 14. Battendo il Montebelluna per 3 reti a 2, la Liventina Opitergina ha potuto sollevare il Trofeo del campionato organizzato dal Comitato Regionale Veneto. Complimenti ai vincitori e ad entrambe le società finaliste che hanno dato vita ad un entusiasmante testa a testa in un campionato di alto livello.
Montebelluna pigliatutto! Nel pomeriggio di finali organizzato dal Comitato Regionale Veneto, sia gli Under 15 élite che gli Under 17 si sono laureati campioni regionali. Dopo i Giovanissimi che hanno liquidato l'Este al termine di una bellissima gara terminata 6-4, gli Allievi, oggi in casacca bianca, hanno avuto la meglio sul DolomitiBellunesi, chiudendo la partita sul 2-0. Bellissima la cornice di pubblico e spettacolare il campo scelto: lo stadio Arles Panisi di Mogliano appena rimesso a nuovo. Una struttura di prim'ordine degna di una doppia finale di grande ..
Al termine di una partita avvincente, conclusasi con il punteggio di 6-4. il Montebelluna si è aggiudicato il titolo Veneto per la categoria Under 15 élite, avendo la meglio sui pari età dell'Este. La prima delle due finali in programma oggi, disputatasi allo Stadio Arles Panisi di Mogliano (TV), è stata giudicata dagli addetti ai lavori del Comitato Regionale Veneto come una delle migliori viste negli ultimi dieci anni. Complimenti, dunque, ai due 'squadroni' che hanno dato spettacolo.
Sarà il meraviglioso tappeto erboso dello Stadio Arles Parisi di Mogliano - da poco riqualificato - ad ospitare sabato 10 maggio le finali per i titoli regionali Under 17 e Under 15 élite. Per la finale dei Giovanissimi, alle 15 e 30, si sfideranno Este e Montebelluna. Montebelluna che sarà protagonista anche nella finale della categoria Allievi, contro il Dolomiti Bellunesi. Le squadre vincitrici, oltre a vincere il titolo regionale, accederanno alla fase nazionale del torneo per l'assegnazione dello scudetto. In bocca al lupo ai protagonisti di ..