Con profondo dolore, il Comitato Regionale Veneto della LND FIGC annuncia la scomparsa di una colonna del CRA,Comitato Regionale Arbitri del Veneto, Lucio Zavarise. Malato da qualche tempo, lascia un vuoto davvero incolmabile nel mondo del calcio veneto. Il Presidente Bepi Ruzza, affranto, conferma: "Questa è una notizia che ha distrutto tutti. Mercoledì sono andato a vedere Mestre-Clodiense e tanti arbitri, presenti tra il pubblico, mi chiedevano come stesse Lucio. Aveva un fare da 'orso', ma un amore infinito per quello che faceva. Lo trovavi sempre in sede e se avevi bisogno in qualsiasi momento lui c'era sempre. La sua scomparsa ci lascia senza fiato".
"Era una colonna - ricorda anche il Segretario Alessandro Borsetto -. Bastava guardarsi per capirsi. Lucio era onesto, serio, diretto, molto competente. Una bella persona, mi dispiace veramente tanto".
Riservandosi di ricordarlo nel modo più giusto, con il rispetto e la gratitudine che merita, e stringendosi idealmente alla sua famiglia, il CRV stabilisce che venga osservato in sua memoria, un minuto di raccoglimento prima di ogni partita.