E' stato aggiudicato ai rigori il 26^ Memorial Giuseppe Nicolli, organizzato dal Comitato Regionale Veneto, che vede protagoniste le nove rappresentative provinciali e distrettuali Under 14.
Nella finalissima tra Belluno e Treviso, disputatasi nel Campo Comunale di Fossalta di Piave (VE), le due formazioni sono arrivate sull'1-1 al termine dei tempi regolamentari (vantaggio del Belluno con Sebastiano De Bona e pareggio del Treviso con Leonardo Grilli). Al termine dell'incontro il Treviso ha prevalso ai tiri di rigore, con il punteggio di 8-7.
Emozionante l'inizio della sfida, nella quale giocatori e pubblico si sono fermati per salutare Papa Francesco con un suo pensiero sul mondo sportivo che tanto amava e che definiva "Un'occasione per costruire comunità e per vivere i valori cristini: lealtà, sacrificio, spirito di gruppo, impegno, inclusione, riscatto. Date sempre il meglio di voi stessi!".
Ringraziando il Santo Padre, una preghiera è volata ad abbracciare anche il piccolo Andrea Esposito, scomparso tragicamente il 18 aprile. Il ragazzino giocava proprio nel Fossalta.
Guarda qui il video https://youtu.be/I20qXnbwQrI
Qui la galleria fotografica https://www.figcvenetocalcio.it/gallerie-fotografiche?GalleryId=11842&GMId=0