Regolamento Play Off e Play Out s.s. 2025/2026

Regolamento Play Off e Play Out Stagione Sportiva 2025/2026 (in aggiornamento)

Orari apertura Comitato Regionale

Giorno dalle alle
Lunedì 9.00 13.00
Martedì 9.00 13.00
Mercoledì 9.00 13.00
Venerdì 9.00 13.00

Archivio News Ed Eventi

Il “quarto tempo” della LND: il calcio dilettantistico si racconta e riparte da comunità e valori
Torna all'elenco
NEWS REGIONALI 26/10/2025

Il “quarto tempo” della LND: il calcio dilettantistico si racconta e riparte da comunità e valori

Si è conclusa a Ferrara la quarta edizione di Quarto Tempo - Oltre la partita, traiettorie del Calcio Dilettantistico - tre giorni di incontri, dibattiti  e workshop promossi dalla LND, per discutere sul futuro del calcio dilettantistico, rafforzandone il ruolo sociale e culturale.

Tanti gli di incontri, le tavole rotonde e i dibattiti che hanno coinvolto dirigenti, tecnici, amministratori, arbitri e rappresentanti istituzionali per fare il punto sul presente e sul futuro del calcio di base in Italia. 
Presente anche il Veneto con un nutrita delegazione, consiglieri, delegati e rappresentanti regionali di calcio femminile e calcio a 5.      

Ecco come il presidente del Comitato Regionale Giuseppe Ruzza, commenta i tre giorni di lavoro.  https://youtu.be/85_l3c8P2Jk   

Al centro dei lavori, temi cruciali come le riforme strutturali, la sostenibilità economica delle società, la valorizzazione dei giovani, l’innovazione digitale, la gestione degli impianti sportivi e la promozione del calcio femminile

Ma accanto alle analisi e alle proposte, a Ferrara è emerso con forza anche il volto sociale e umano del calcio dilettantistico: quello che ogni giorno tiene viva la passione in migliaia di città e paesi, offrendo ai giovani un luogo di crescita, educazione e appartenenza. Le società di base restano un presidio di comunità, capaci di promuovere inclusione, solidarietà e senso civico attraverso il linguaggio universale dello sport.  

La manifestazione si è chiusa con un bilancio positivo e un messaggio condiviso da tutti i partecipanti: il calcio dilettantistico è un patrimonio da difendere e rilanciare, perché rappresenta la spina dorsale del sistema sportivo nazionale e un esempio concreto di coesione sociale.

Nel suo intervento conclusivo, il presidente della LND ha ringraziato la città di Ferrara per l’accoglienza e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, ricordando che “il quarto tempo non è la fine di una partita, ma un nuovo inizio per il calcio dilettantistico italiano, fondato su dialogo, passione e responsabilità condivisa”. 


COMITATO REGIONALE VENETO
Via della Pila, 1 - angolo via f.lli Bandiera - MARGHERA (VE)
Email: vecalcio.segreteria@lnd.it - Email P.E.C.: comitatoregionaleveneto@pec.it
Tel. 041.2524111 - Fax 041.2524140 - C.F. 08272960587