08/01/2026
Si sono disputate a Tombolo (Padova), nelle giornate di domenica 4, lunedì 5 e martedì 6 gennaio, le Final Eight della Coppa Italia di Calcio a 5 – Fase Regionale, maschile Serie C1 e femminile Serie C, valide per la stagione sportiva 2025/2026.
Femminile Serie C
Le Final Eight femminili si sono svolte nelle giornate di sabato 3, lunedì 5 e martedì 6 gennaio. A imporsi in finale è stata la Bologna F.C. 1909 Spa, vittoriosa contro la Futsal Reggiana ASD.
Il Comitato Regionale Veneto ha espresso il proprio apprezzamento per il risultato ottenuto dalla società vincitrice, augurando un proficuo cammino nella fase nazionale.
Riconoscimenti anche alla Futsal Reggiana ASD e alle altre società partecipanti:
Città di Thiene C5, Futsal Sassuolo, Montale Football Five, Rossoneri C5, Sanmartino Futsal e X Martiri, che hanno dimostrato grande carattere e qualità tecniche nel corso della manifestazione.
Maschile Serie C1
Dopo tre intense giornate di gara, a conquistare il trofeo è stata la società Montello Futsal 2020, che ha superato in finale il MestreFenice C5 (Squadra B).
Anche in questo caso il Comitato Regionale Veneto esprime il proprio vivo plauso a giocatori, tecnici e dirigenti del Montello Futsal 2020 per il prestigioso risultato che consente alla società di accedere alla Fase Nazionale della Coppa Italia. Un grande in bocca al lupo affinché possa rappresentare al meglio l’intero movimento del futsal veneto.
Un sentito complimento va anche al MestreFenice C5 (B), seconda classificata, composta da un affiatato gruppo di giovanissimi, e alle altre società partecipanti: Arzignano Calcio a 5, Atletico Conegliano C5, Dibiesse Calcetto Miane, Futsal Infinity Godego, Marca Futsal Montebelluna e Union Diavoli C5 SSDARL, protagoniste di un evento di alto livello tecnico e agonistico.
Organizzazione e spettacolo
Fondamentale il contributo della società Team Giorgione C5, che ha messo a disposizione il palazzetto per l’intera durata dell’evento e collaborato attivamente all’organizzazione.
A sottolinearlo è Michele Di Giambattista, responsabile del calcio a 5 del Comitato Regionale Veneto:
«Siamo molto soddisfatti della riuscita dell’evento, seguito anche in streaming. Tutte le gare sono state trasmesse in diretta, ad eccezione di una, a causa di problemi di segnale, comunque registrata e disponibile sul canale YouTube della LND Veneto.
Hanno collaborato circa trenta persone: una decina del mio staff regionale e una ventina della società Team Giorgione, che ha curato in modo impeccabile l’allestimento, con una brandizzazione completa della manifestazione, effetti luce, speaker e un’organizzazione degna di una finale scudetto.
Le tribune hanno visto una bella affluenza di pubblico, con tifosi partecipi, cori e grande entusiasmo. È stato inoltre allestito uno stand gastronomico che ha favorito momenti di socialità tra le diverse società. Unico e suggestivo anche il momento delle premiazioni, alla presenza delle autorità locali e dei vertici della LND Veneto».
Un evento che ha confermato il Veneto come una delle regioni di riferimento per l’organizzazione del futsal a livello regionale, capace di coniugare sport, spettacolo e partecipazione.